Informativa COVID-19 Wireless Sensor Networks S.r.l.

A chiunque di interesse,

 

Come sapete il nuovo DECRETO-LEGGE 21 settembre 2021, n. 127 “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening” impone al datore di lavoro, a partire dal 15 ottobre 2021, anche in ambito privato, di verificare, per tutti coloro che accedono ai luoghi di lavoro di cui è responsabile il possesso della certificazione verde COVID-19 e di esibirla su richiesta.

 

Tali disposizioni valgono per il personale dipendente ma anche per tutti i soggetti, anche esterni, che svolgono la propria attività lavorativa nei luoghi di lavoro di competenza della società, anche sulla base di contratti esterni.

 

Al fine di adempiere all’obbligo normativo, Wireless Sensor Networks S.r.l. provvederà al controllo della certificazione verde prioritariamente all’accesso nei propri luoghi di lavoro, siano essi luoghi di lavoro presidiati, sedi tecniche o stazioni radio base, unitamente al controllo del documento di identità del badge aziendale munito di foto del soggetto.

 

La verifica verrà effettuata mediante la lettura del codice a barre bidimensionale, utilizzando esclusivamente l’applicazione mobile di verifica nazionale C19, installata su un dispositivo mobile, e non comporta in alcun modo la raccolta dei dati dell’intestatario, né la registrazione di informazioni relative alla data di scadenza della certificazione verde COVID-19. 

 

Al fine dell’esecuzione dei controlli, Wireless Sensor Networks S.r.l. provvederà a incaricare apposite Società esterne e/o dipendenti Wireless Sensor Networks S.r.l. formalmente nominati al trattamento dei dati. 

 

Vi ricordiamo che ai sensi del decreto, prioritariamente al controllo eseguito da Wireless Sensor Networks S.r.l.,, è specifica responsabilità di chi è in visita provvedere alla verifica del possesso della certificazione verde COVID-19 da parte dei propri dipendenti, in qualità di loro datori di lavoro, come specificato all’articolo 3 comma 4 del DECRETO-LEGGE 21 settembre 2021, n. 127. 

 

Qualora, a fronte dei controlli effettuati secondo le modalità sopra indicate, siano riscontrati casi di dipendenti esterni privi della predetta certificazione, sarà vietato l’accesso ai nostri luoghi di lavoro.

 

Per quanto riguarda l’accesso a luoghi di lavoro di competenza dei nostri clienti presso i quali si dovessero recare persone esterne da noi incaricate, la verifica del possesso della certificazione sarà a carico del cliente, che provvederà ad informare tempestivamente Wireless Sensor Networks S.r.l. di eventuali inadempienze con ricadute sulla mancata erogazione del servizio/prestazione e applicando quanto previsto dalle clausole contrattuali.

 

Con i migliori saluti

Wireless Sensor Networks S.r.l.